mercoledì 9 aprile 2014

Hanami nel parco del Castello di Kokura (Giappone)

Lunedì 7 aprile 2014, con alcuni degli allievi della lezione di cucina, siamo andati a fare hanami nel parco del castello di Kokura-Kitakyushu (Giappone). 
I sakura, ormai, perdono i petali, la piena fioritura è stata a fine marzo, ed i rami si riempiono di foglioline verdi, ma sono ancora bellissimi.
Hanami significa "guardare i fiori di sakura" ma in effetti è "fare il picnic sotto gli alberi di sakura".
Noi abbiamo appunto fatto picnic: una delle signore che ha il panificio, ha portato del pane, noi ne abbiamo comprato ancora un po', io ho portato la parmigiana di melanzane e una colomba fatta per l'occasione. Altre signore hanno portato frutta e altre cose. I due uomini si sono preoccupati delle bevande: vino a profusione.
E' inutile dire che abbiamo trascorso un pomeriggio piacevole ed allegro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive. Arigatou-gozaimasu!

Amici Blogger

Quanti mi vedono

  • Pensieri:
  • Incontri:

-Tempo in Giappone-
Pagine

*** Home ***




Registra il tuo sito nei motori di ricerca Aggregatore Il Bloggatore - Cucina Classifica blog di cucina e ricette Ricette di cucina Top blogs di ricette

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione