martedì 4 aprile 2017

Sono fioriti i SAKURA, finalmente si va a fare "ohanami"!

Finalmente sono fioriti i sakura (ciliegio giapponese da fiore) anche a Fukuoka. Quest'anno la primavera si è fatta attendere e, di conseguenza, anche la fioritura dei sakura. Ma in questi giorni, nonostante il vento abbastanza forte, le temperature si sono adeguate alla stagione. Ecco una carrellata di foto per mostrarli nella loro bellezza! 
E quando fioriscono i sakura cosa si fa? Ma ohanami! il picnic sotto gli alberi fioriti; con un occhio al cibo, che ristora il corpo, e l'altro ai fiori, che ristorano l'anima.









Il cibo che ristora il corpo





Cibo portato e mangiato da tutte noi che nel frattempo ci deliziavamo a guardare i fiori




Sono le affezionate amiche della lezione di cucina italiana. Anche se questa lezione è ormai chiusa, ci fa piacere incontrarci e passare qualche ora insieme. Certamente io sono la fotografa, per questo non compaio nel gruppo! 
L'incontro è avvenuto il 3 aprile dalle 13:30 alle 16:00, non molto distante dal castello di Kokura (in provincia di Fukuoka)

5 commenti:

  1. Non mi stancherò mai di ammirare le incredibili meraviglie della Natura! Soprattutto in primavera quando tutto rinasce, rifiorisce..Ogni anno da voi, puntualmente, si può assistere a questo stupendo spettacolo dei sakura, un evento che affascina oltre misura! Chissà che un giorno possa vedere di persona anch'io! E quante squisite prelibatezze sopra quella tovaglia, attorniata da belle persone che si divertono in compagnia! Grazie per la condivisione, cara Socia! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. La primavera è la stagione migliore, secondo me! Ti aspetto cara Socia!
    Il mio contributo per la mangiatoia sono stati: TAGANO, FRISELLE e PEPERONI arrostiti ;)
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo notato il Tagano e le Friselle ma i peperoni mi erano sfuggiti:-) Gnam gnam..:-) Baci

      Elimina
  3. Carissima, che meraviglioso ohanami!
    Ho notato subito Tagano, friselle e peperoni, ma vedo tante altre cose buone, un abbraccio a te e a tutte le tue compagne di ohanami, baci!!!

    RispondiElimina
  4. Vengo a trovarti anche qui. Interessanti le foto, sia quelle dei cigliegi in fiore che quelle del cibo preparato (fa venire voglia) oltre, naturalmente, a quelle del simpaticissimo gruppo.
    Ma sbaglio od alle lezioni partecipava anche un uomo? L'avete lasciato a casa? Nel giardino ho due larici del Giappone, ma nessun cigliegio. Un caro saluto dalla Francia.

    RispondiElimina

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive. Arigatou-gozaimasu!

Amici Blogger

Quanti mi vedono

  • Pensieri:
  • Incontri:

-Tempo in Giappone-
Pagine

*** Home ***




Registra il tuo sito nei motori di ricerca Aggregatore Il Bloggatore - Cucina Classifica blog di cucina e ricette Ricette di cucina Top blogs di ricette

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione