sabato 23 maggio 2009

Durante la mia assenza...


mi trovavo in questo posto che di bello aveva solo questo: cestini di fiori che mi hanno portato le mie amiche ed un buonissimo grappolo di uva.
Sono stata ricoverata per 8 giorni ed ho subito un piccolo intervento chirurgico al polso del braccio sinistro.
Gli orari erano scanditi dalla sveglia alle 6:00, la colazione alle 7:20, misurazione di febbre e di pressione, andirivieni di infermieri, pranzo alle 12:20, fisioterapia, andirivieni di infermieri e dottori, cena alle 18:30 e, finalmente, un poco di intimità personale con la tenda scorrevole chiusa.

Colazione tipo


Pranzo tipo


Cena tipo


Il mio posto letto.

Dopo essere stata per 3 giorni in una stanza a due letti a pagamento, mi sono fatta spostare perchè la mia vicino di letto, 94enne nel pieno di problemi senili, la notte non face altro che gridare e chiamare gli infermieri.

Il restante periodo sono stata in una stanza a 4 letti, sempre a pagamento dato che avevo l'uso di TV, frigo e cassetto con chiave chiamato pomposamente "cassaforte".
Dopo la cena, bastava tirare la tenda per isolarsi nel proprio ambiente e leggere, vedere la TV, dormire, ecc.

Ma, la nota più dolente è stata la somma che ho dovuto pagare, qui per qualsiasi prestazione sanitaria siamo costretti a pagare il 30% della tariffa stabilita, mentre le spese non incluse tra quelle sanitarie bisogna pagarle al 100%.
Tra operazione, degenza, medicine, fasce e garze, i 3 pasti giornalieri, il controllo della ferita da parte del dottore, ecc., pur avendo fatto una pratica che modificava ed adeguava l'importo da pagare al reddito familiare, ho dovuto pagare 177.800 yen che equivalgono a 1.200,00 euro circa.

Meno male che avevo stipulato delle assicurazioni, anche se c'è da vedere quanto mi verrà riconosciuto e rimborsato.

Qui è un lusso ammalarsi!

Amici Blogger

Quanti mi vedono

  • Pensieri:
  • Incontri:

-Tempo in Giappone-
Pagine

*** Home ***




Registra il tuo sito nei motori di ricerca Aggregatore Il Bloggatore - Cucina Classifica blog di cucina e ricette Ricette di cucina Top blogs di ricette

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001. L'Autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Alcune delle foto presenti su questo blog sono state reperite in internet: chi ritenesse danneggiati i suoi diritti d'autore puo' contattarmi per chiederne la rimozione