In un Centro Eco-Riciclo

A novembre scorso ho fatto un acquisto che, a parer mio, è straordinario:
ho acquistato questo asse da stiro per 100 ¥ (yen-giapponesi) (1 € = 130 ¥), praticamente è costato meno di un euro.
Certo non sono andata a fare spese in un grande magazzino ma in un Centro Eco-Riciclo che si trova non molto distante da casa mia.
L'asse aveva ancora il cartellino attaccato ma con il prezzo cancellato.
In quell'occasione ho preso anche questi due piatti, ognuno dei quali è costato 80 ¥
Lo scontrino riporta appunto un totale di 260 ¥ (100+80+80 = 260 ¥), 2 euro circa.
Un bel po' di tempo fa avevo preso questo contenitore a tre scomparti, ma in confronto è costato molto (800 ¥ circa)
Questo è l'esterno del Centro Eco-Riciclo, ci si trova di tutto: oggetti mai usati, fondi di magazzino, mobili ed arredi venduti dai trasfertisti, ecc.
In questi tempi di crisi c'è sempre tanta gente che compra o che vende.
Ed eccoci all'interno, questa è la zona stoviglie.
Le foto non sono un granché, dato che le ho fatte con il cellulare.

Piatti, piattini, coppette.
Coppe, ciotole per il riso, tazze da tè verde, da caffè, ecc.
Piatti e coppette
Tazze da tè verde, da caffellate, ecc.
Vassoi, contenitori e porta-obento
Suihanki (pentole per la cottura del riso)
Termos da tavolo e yogurtiere
Lavatrici, mobili ed elettrodomestici
Frigoriferi, lavatrici ed elettrodomestici.
Ma ci sono anche mobili, televisori, vasellami, abbigliamento, giocattoli, ecc.
Mi diverte andare a vedere questi negozi, e se capita di fare un acquisto eccezionale è ancora più piacevole.

Commenti

  1. Nei nostri ecocentro non trovi materiali nuovi od appena usati in vendita, si trovano solamente qualli scartati si, ma da rottamare, peccato perchè anche a me piacerebbe andarci e sai quanta soddisfazione portare a casa oggetti utili per pochissimi euro!!!
    Un saluto

    RispondiElimina
  2. Visto Mary? A me piace molto andarci, peccato che il tempo libero è sempre limitato.
    Questi posti sono frequentati moltissimo dagli studenti e dai trasfertisti, si fanno dei buonissimi acquisi.

    Baci!

    RispondiElimina
  3. Anna cara io ci passerei giornate dentro a questi negozi! Da noi, come hai visto al mercatino domenicale di Monastiraki, vendono principalmente cose stra-usate invece nel negozietto vicino a casa tua ci sono cose nuove in svendita..e costano pochissimo! Che bello! Mi sa che dovrei trasferirmi;) Bacio

    RispondiElimina
  4. Ornella, se passi da queste parte ti ci accompagno.
    Adesso la merce è aumentata a dismisura, la crisi è una brutta bestia.
    Baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per la vostra attenzione. Ogni messaggio è una parte di ponte che si costruisce, facciamolo diventare robusto usando parole costruttive. Arigatou-gozaimasu!

Più popolari

Peperoncino vs Insetti infestanti delle derrate. Chi vince?

Aromi e condimenti home made della mia dispensa

Acqua tonica per il viso, da vecchi appunti di mia suocera

Dritte per la cottura del riso alla giapponese

Lezione di cucina del 16 febbraio 2015

Lezione di cucina del 21 novembre 2016